Eliminiamo la condivisione automatica

« Older   Newer »
  Share  
Alteisen
view post Posted on 28/4/2008, 12:58




Non so se ne siete a conoscenza, ma Winpork XP a vostra insaputa e a meno che non ve ne intendiate, consente la condivisione degli Hard Disk quindi se io facessi un procedimento del tipo:

Start --> Esegui e nel prompt di comando digitassi questa stringa:

***.***.***.**C$ e poi INVIO (*=indirizzo ip)

Mi apparirà una maschera di Log in nella quale inserendo la password corretta (che i più non conoscono e non cambiano quindi resta quella di default) accedo in maniera assolutamente (o quasi) anonima al vostro disco C: (C$ appunto) e posso rubare qualsiasi file senza che voi vi accorgiate di nulla.

(Dipende anche dal vostro Firewall la riuscita dell'impresa sopraelencata ;) )

Come fare per evitare ciò:

Iniziamo con fare questa operazione semplice, da risorse del Computer clicchiamo su "Strumenti --> Opzioni Cartella --> Visualizzazione" e togliamo il segno di spunta dalla voce: "Nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti".

Fatto questo procedimento, apriamo un file di testo, il blocco note va bene all'occorrenza.

Scriviamo questi comandi nel vostro bel foglio bianco:

@echo off
@net share c$ /delete /y
@net share IPC$ /delete /y
@net share ADMIN$ /delete /y

(qualora abbiate anche un Hard Disk nominato D: o con un altra lettera, aggiungete una stringa in più tipo: @net share *$ /delete /y dove l'* è la lettera associata al disco).

Fatta questa procedura facciamo "salva con nome" e chiamiamolo come desideriamo anche se consiglio un nome breve (map ad esempio).

Chiudiamo quindi l'applicazione e andiamo a prendere il file appena salvato, clicchiamo sopra tale file con il tasto destro del mouse e selezioniamo "rinomina", apparirà quindi qualcosa tipo "map.txt" e noi lo rinominiamo "map.bat" cambiando solo l'estensione. A questo punto per provare se tutto funziona correttamente, clicchiamoci 2 volte con il tasto sinistro, apparirà una maschera DOS con delle scritte appena percettibile che confermeranno l'eliminazione della condivisione dei dischi locali, missione compiuta....
ma anche no XDDD
Facciamo "Start --> Tutti i programmi e selezioniamo con il tasto destro "esecuzione automatica" e "Apri", in quella cartella ci copiamo il file bat e SE tutto va bene, all'avvio di Winpork XP, la condivisione si eliminerà in automatico ^_^

P.s. Ci ho messo un pacco a scrivere il TUCH, spero che gradiate la cosa...a breve si passerà all'installazione e configuirazione di Peerguardian 2 ;)

Ciaooooooo

Edited by Alteisen - 28/4/2008, 15:27
 
Top
D_Q
view post Posted on 28/4/2008, 14:49




altè rulla
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 28/4/2008, 19:16




CITAZIONE
Peerguardian 2

cos'è?

x il resto ho persino capito gran parte del procedimento!
grascie Alte! :kissyou:
 
Top
Alteisen
view post Posted on 28/4/2008, 19:19




CITAZIONE (D_Q @ 28/4/2008, 15:49)
altè rulla

Ma no D_Q, non rullo molto....domani rullerò che posterò un altro bel tutorial per un bel bat ma in zona download ;)

CITAZIONE
CITAZIONE
Peerguardian 2

cos'è?

x il resto ho persino capito gran parte del procedimento!
grascie Alte! :kissyou:

Domani in download area spiego il TUCH ;)
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 28/4/2008, 19:36




va bien! mi accontento di qllo che hai postato ozzi! ^_^
 
Top
Gianluca80
view post Posted on 16/7/2008, 12:27




Questo però non me lo avevi detto....comunque fatto :)
 
Top
Alteisen
view post Posted on 18/7/2008, 07:40




Non posso mica dirti tutto ;)
 
Top
6 replies since 28/4/2008, 12:58   153 views
  Share