Attitudini, Cosa sono e a cosa servono

« Older   Newer »
  Share  
Sargon Xavier
view post Posted on 19/12/2008, 12:40




Le attitudini sono i campi di cui si interessa il vostro pg. Il gdr è ambientato in un’epoca contemporanea, quindi i vostri personaggi potrebbero avere conoscenze che si dividono in campi di interesse vario:
CITAZIONE
- Campo Medico: raccoglie tutte le conoscenze di ambito medico, come creare fasciature, creare antidoti per veleni o pozioni, curare malattie, effettuare operazioni chirurgiche.

- Campo Mistico: raccoglie tutte le conoscenze di ambito mistico cioè quelle abilità che hanno a che vedere con incantesimi, rituali.


- Campo Meccanico: raccoglie tutte le conoscenze di ambito meccanico che permettono al pg di poter interagire in modo efficace con dispositivi meccanici (motori, veicoli…)

- Campo Tecnologico: raccoglie tutte le conoscenze di ambito tecnologico, come l’interazione con computers, cellulari, e tutti quei dispositivi che contengono una componente tecnologica al loro interno (bancomat, televisori…)


- Campo Militare: raccoglie tutte le conoscenze che possono riguardare la preparazione nel combattimento e nell’utilizzo di armi avanzate e nel modo più letale. Tra queste abilità sono comprese anche quelle nel combattimento corpo a corpo e le conoscenze di tattica militare.

- Campo Atletico: raccoglie tutte le abilità che possono derivare da una preparazione atletica, fondate sull’agilità, la velocità o la capacità di muoversi in modo silenzioso o di sfruttare l’ambiente circostante per celare la propria presenza.


- Campo Politico: raccoglie tutte le conoscenze che derivano dalla capacità di parlare e di sfruttare i discorsi come metodo di persuasione.

Le attitudini sono solo dei campi in cui il vostro pg è particolarmente portato e in cui si specializzerà, questo non vuole dire che il vostro pg, che ha scelto come attitudine il campo politico, non possa essere in grado di sparare con una pistola oppure di cambiare una gomma. Semplicemente sarà più bravo di altri pg nel portare avanti una trattativa per l’acquisto di un oggetto.
Scegliere un campo di attitudine vuole dire definire quale sarà il principale campo di azione/interesse del vostro pg, che però non sarà ancora in possesso delle abilità proprie di quel campo di attitudine. Con il tempo imparerà in gioco ciò che deve sapere.
Nel momento della creazione della scheda si deve scegliere un campo di attitudine che in un secondo tempo potrà essere affiancato da altre specializzazioni secondarie.

 
Top
0 replies since 19/12/2008, 12:40   64 views
  Share