L'Inizio

« Older   Newer »
  Share  
Sargon Xavier
view post Posted on 10/1/2009, 14:45 by: Sargon Xavier




Lentamente il buio sembra diradarsi rivelando un ambiente poco illuminato. Pochi rumori sono presenti in quella sala avvolta nella penombra. Tutti i presenti (per l’esattezza 6) lentamente scendono dai letti. La stanza appare coperta da una volta molto alta e arredata con numerosissimi letti a castello completamente in legno chiaro. La superficie del pavimento è rettangolare, le due pareti lunghe sono completamente occupate dai letti mentre uno dei lati corti è occupato da una enorme porta che appare di legno laccato mentre l’altro lato ospita una vetrata che arriva dal pavimento al soffitto seguendone la volta. Dai vetri non filtra alcuna luce come se al di fuori fosse notte. Il soffitto e il pavimento sono collegati lungo le pareti da una serie di lesene che sembrano sorreggere la volta e agli angoli delle quali viene emessa una lieve luminescenza azzurrognola che sembra apparire l’unica fonte di luce nell’ambiente. Lentamente ecco che alcune figure cominciano a delinearsi mentre scendono dai letti. Quello sembra un luogo sconosciuto a tutti. Lentamente un ragazzo si avvicina alla porta cercando forse una via di uscita da quel luogo. È un ragazzo alto con dei lunghi capelli biondi un po’ arruffati nonostante siano legati in una coda. Indossa abiti comuni, un paio di pantaloni scuri e una felpa comoda da indossare. Si avvicina lentamente alla porta e poi preme la maniglia cercando di aprirla. Dopo un paio di scossoni non sembra essere cambiato nulla.

hey tu!” una voce femminile proviene da una posizione indefinita, da uno dei letti “… riesci ad aprirla?” chiede riferendosi al giovane alla porta.

no…” è l’unica risposta che riesce a ricevere.

Lentamente varie altre sagome sembrano emergere da quel buio avvicinandosi alla porta. C’è un altro ragazzo decisamente più magro nonostante sovrasti il precedente per altezza e veste degli abiti comuni, da lavoro. La ragazza che ha posto la domanda invece è una giovane dai lunghi capelli biondi che alla luce della sala appaiano quasi argentei, indosso un lungo abito elegante, da sera di colore nero o forse blu scuro. Al suo fianco c’è una figura, molto molto più bassa con indosso un abitino bianco che le arriva fino al ginocchio. I capelli sono ordinatamente pettinati in una fontanella al di sopra della testa della piccola. Il volto della bimbetta non sembra spaventato ma gli occhioni verdi sono lucidi come se trattenesse le lacrime mentre tiene per mano l’altra ragazza di molto più grande.

bèh?” chiede la ragazza bionda ai due ragazzi “com’è che non siete in grado di aprire quella porta?” il tono è abbastanza scocciato e arrogante. L’unica risposta che riesce a ricevere però è una scrollata di spalle da parte del ragazzo biondo che si mette ad osservare i cardini dell’uscio mentre l’altro sconosciuto si volta, dopo aver osservato la serratura, e con semplicità risponde “sembra bloccata…” conclude tornando a guardare attraverso il buco.

 
Top
31 replies since 10/1/2009, 14:45   404 views
  Share