Doya Doya Festival

« Older   Newer »
  Share  
+Black+Diamond+
view post Posted on 21/1/2009, 10:50




Doya doya - il festival diverso, giovani in perizoma vengono innondati di acqua gelida davanti al tempio





14 gennaio - Il 14 di gennaio di ogni anno al tempio Shi Tennouji si festeggia il Doya Doya, un festival che vede decine e decine di giovani seminudi competere per dei portafortuna di carta che vengono fatti cadere all’entrata del tempio. Tutto mentre viene loro versata acqua gelida. Sotto le grida di “doya doya” l’acqua “energetica” evapora subito dai loro corpi a causa della temperatura corporea e dell’energia.
Anche quest’anno dunque i giovani in perizoma arrivano ordinatamente e pieni di energia per competere e aggiudicarsi un “Go Hoin“, l’amuleto di carta.
A cominciare il festival sono i bambini dell’asilo che arrivano accompagnati dalle insegnanti. I maschietti sono a torso nudo e pantaloncini corti mentre le femminucce possono portare anche una maglietta.
Seguono a turno i giovani che, vestiti di solo perizoma, devono fare i conti con l’acqua gelida che verrà loro versata. Si tratta dell’ultima festa facente parte delle feste di capodanno.
Centinaia di visitatori per uno spettacolo da non perdere.
Il festival comincia alle 14:30 e finisce verso le 16:00.


Fonte: http://www.giapponenews.com
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 22/1/2009, 12:27




figurarsi se miriam non tirava fuori qualcosa con gli omini seminudi XD

no scherzo, effettivamente capita spesso di assistere a manifestazioni del genere. io quando sono stato in giappone mi sono perso per due ore (il mio aereo partiva due ore prima dell'inizio della manifestazione) la presentazione dei bambini al tempio, sarebbe stata una festa coloratissima con un sacco di vestiti tradizionali...
che peccato
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 22/1/2009, 19:32




CITAZIONE (Sargon Xavier @ 22/1/2009, 12:27)
figurarsi se miriam non tirava fuori qualcosa con gli omini seminudi XD

O___O! ma non mi svergognare così, suvvia! ^^"

cmq..sarebbe stata molto ma molto bella come manifestazione!
poi..vestiti tradizionali, usi e costumi..

caspio! anche se non l'hai vista, ti invidio già x il fatto d'aver messo la zampetta sul suolo giappico.. ç_ç

*me depressa*
 
Top
2 replies since 21/1/2009, 10:50   79 views
  Share