Votazioni Contest "Fave Book"
Poll choicesVotesStatistics
GreenSarx3 [50.00%]
+Black+Diamond+2 [33.33%]
*Onitsuki-chan*1 [16.67%]
»Heroine;0 [0.00%]
*+*Micina*+*0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 6)

Votazioni Contest "Fave Book", che vinc il migliore! ^____^

« Older   Newer »
  Share  
+Black+Diamond+
view post Posted on 28/3/2009, 17:44




Qualke regoletta semplice semplice:

1.POSSONO VOTARE SOLO GLI ISCRITTI AL FORUM!!! No Esterni!

2.NON SI PUò VOTARE SE STESSI! [nn avrebbe tanto senso.. ]

3.DOVETE, e ripeto dovete!, CONFERMARE IL VOSTRO VOTO CON UN POST DI CONFERMA!


:pon: :pon: :pon: :pon:


PARTECIPANTI:




*Onitsuki-chan*

CITAZIONE
Il libro che ho scelto, o meglio la saga che ho scelto è quella composta dai libri: La leggenda degli Otori - Il viaggio di Takeo - L'ultima luna. Ho scelto questa serie perchè -dato che mi piace il Giappone ed essendo essa ambientata nell'antico giappone con un pizzico di fantasy messo dentro- mi ha affascinato molto, facendomi avvicinare un po' di più a quel mondo che mi piace tanto e che è tanto diverso dal nostro, o almeno lo era fino a quando non si è occidentalizzato un po'. Il tema dominante è sì il libro, ma nel particolare la storia d'amore tra i due protagonisti: Takeo -un assassino appartenente ad una tribù con delle abilità speciali quali un'udito super fine e non mi ricordo la seconda sua abilità(l'ho letto tipo due anni fa)- e Kaede -una ragazza erede di un titolo nobiliare e di alcune terre che possono controllare le donne, e dalla fama di recar morte ai promessi mariti-. Una cosa particolare è che c'è descritta molta strategia di guerra, ma anche le varie abitudini -quelle che erano un tempo- dei giapponesi, nei minimi dettagli quasi, e ciò mi ha praticamente catturato. Ma soprattutto morivo dalla voglia di sapere come finiva, dato che quei due poveri sfigati dei protagonisti stavano sempre separati a causa una di un altro matrimonio in progetto, l'altro che doveva seguire ogni cosa che gli diceva il capo di quel gruppo di assassini a pagamento cui faceva parte per sangue. Ma poi almeno tutto finisce per il meglio *ç* e nonostante Takeo sappia che suo figlio lo ucciderà poichè una veggente glielo ha detto, ha deciso di allenare comunque suo figlio ed ha accettato il suo destino senza tentare di cambiarlo *ç*
azz mi è venuta voglia di rileggerlo mo xD

image

image image

image


+Black+Diamond+

CITAZIONE
I lavori che vedete sono basati su un'illustrazione fatta dallo stesso autore, Shel Silverstein, per The Giving Tree (L'Albero), nel quale viene rappresentata la tematica fondamentale: l'Amicizia!
Il libro infatti è stato concepito come una storia x bambini ma credo che a qualunque età questo possa essere sempre attuale! E' uno dei miei preferiti proprio per questa ragione..
La trama è molto semplice e racconta la storia di un bambino che fa amicizia con un albero. Il bimbo cresce e fino ad un certo punto l'albero continua a restargli accanto e a giocare con lui ma..quando il bimbo sarà ormai troppo grande per poter giocare inizierà a pretendere dall'albero delle cose: una volta saranno le sue mele per poter diventare ricco, una volta sarà la legna per potersi costruire una casa, un'altra volta ancora sarà addirittura il suo tronco per poter realizzare una barca per poter sfuggire alle delusioni della vita. L'albero però non si arrabbierà MAI con il ragazzo, continuando a sostenerlo e a cercare di dargli ciò di cui ha bisogno, anche se alla fine non resterà nient'altro che un vecchio ceppo di legno, anche se felice! Ed è proprio qui ciò che l'autore ci vuole insegnare: la Felicità nel poter rendere le persone a cui vogliamo bene Felici, anche rinunciando a noi stessi e ai nostri egoismi!

image

image image image


»Heroine;

CITAZIONE
Allora...ho deciso di lavorare sui libri della scrittrice americana S. Meyer.
Non si può dire che siano proprio i miei libri preferiti, ma li ho apprezzati veramente molto nella loro imperfezione. Sono una critica letteraria abbastanza spietata e tendo a cercare l'errore anche dove non c'è.
I libri della Meyer non sono originali, basti pensare al manga Vampire Knight...però lo stile della scrittrice è esemplare, il ritmo serrato, le frasi ad effetto.
Ora che Twilight è un cult ed è stato fatto anche il film sono un po' dispiaciuta: l'ho conosciuto quando non era ancora sulla bcca di tutti ed aveva un che di originale!
L'amore impossibile è il tema di molti libri, belli e brutti, ma la combinazione con il fantasy da luogo ad un esempio di urban fantasy - pink piacevole e ritmato.
I colpi di scena non mancano, ma verso il terzo libro la storia si fa stiracchiata.
Ad ogni modo lo consiglio un po' a tuttianche se può non piacere, ma sicuramente si tratta di un buon esperimento di stile.








*+*Micina*+*

CITAZIONE
Come si vede dalle immagini ho scelto la saga di Twilight...la saga è composta dai seguenti libri: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.Ci sarebbe anche un quinto libro e cioè Midnight Sun che è il racconto di twilight dal punto di vista di Edward. Infatti tutti i libri sono raccontati dall'altra protagonista che è Bella...Io al momento sono in fase di lettura di Eclipse e i due primi libri li ho letti tutti d'un fiato e con grande passione... In particolare il secondo del quale non conoscevo ancora la storia(non avendo visto prima il flim). Infatti ho cominciato a leggere i libri dopo aver visto il film di Twilight e me ne sono subito innamorata...bè naturalmente non voglio raccontarvi niente anche se magari la maggior parte di voi conosce la storia e sicuramente vi congiglio la lettura di questi libri perchè riescono con la semplicità a trasportarti in un mondo pieno di mistero e fascino..








GreenSarx

CITAZIONE
il libro che ho scelto si chiama IL CANTO DELLA SCIAMANA... amo questo libro perchè la protagonista mi assomiglia molto...racconta di questa ragazza che dopo la morte del suo ragazzo scrive un diario...lei dipinge e un giorno andando ad una mostra a cui era stata invitata un uomo si avvicina a lei e la invita a intraprendere il cammino sciamanico tra la foresta dell'amazzonia e le steppe della mongolia...il libro racconta di questo viaggio strutturato in diario... la cosa che mi piace di più di tutto è il fatto che la storia è vera perchè la scrittrice questo cammino lo ha intrapreso veramente....Lo consiglio veramente a tutti perchè è veramente stupendo....








 
Top
bonita.betty*
view post Posted on 28/3/2009, 17:57




SPOILER (click to view)
e io inizio già a rompere xD

voto GreenSrax
SPOILER (click to view)
ma siete stati tutti braviccimi!! io non lo so fare proprio xD
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 28/3/2009, 18:37




ottimo il tempismo di betty...
comunque miriam...
viva i libri per bambini...
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 28/3/2009, 19:40




GreenSarx
 
Top
GreenSarx
view post Posted on 31/3/2009, 14:15




miry...

è bellissimo...
 
Top
briget
view post Posted on 9/4/2009, 13:42




Green Sarx
 
Top
×°PinkDiamond°×
view post Posted on 11/4/2009, 11:00




*Onitsuki-chan*

bellissima storia e la grafica che è stata fatta mi piace mi ha affascinato !

una piccola n.b. smettetela di essere così bravi --.- quasi mi stavo facendo altri account per votare tutti <.<
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 15/4/2009, 11:19




xD Saretta, mi fai morire! ^^"
cosa vuol dire "smettetela di essere così bravi"? xD
OMG!
 
Top
GreenSarx
view post Posted on 15/4/2009, 17:01




muhahaha
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 4/5/2009, 12:27




CHIUDO!!!

DICHIARO VINCITRICE LA NOSTRA GREENSARX!

PRESTO L'AWARD! *-*
 
Top
9 replies since 28/3/2009, 17:44   189 views
  Share