i resoconti del panda...

« Older   Newer »
  Share  
Sargon Xavier
view post Posted on 31/3/2009, 17:59




eccomi qui a fare il resoconto del concerto di ieri sera...

premettiamo che ho dormito tre ore stanotte quindi errori o imprecisioni sono dovute alla stanchezza ma ci tenevo a postare questo messaggio avendo ancora il concerto caldo nelle vene. quindi cominciamo!!

alle 6 avevo appuntamento con due miei amici che venivano da milano e poi per le 6.30 saremmmo partiti per raggiungere il palazzetto dove si teneva il concerto. una mezzoretta sarebbe stata sufficiente per arrivare...loro sono arrivati in perfetto orario mentre mia madre è arrivata in ritardo ma avevo piacere a salutarla visto che poi non l'avrei rivista fino al venerdì successivo. partiamo quindi con un quarto d'ora di ritardo ma comunque arriviamo in perfetto orario, infatti non abbiamo trovato particolare traffico. il dubbio era se saremmo riusciti a procurarci i biglietti ma di problemi non ne abbiamo avuto nemmeno uno. arrivati abbiamo preso subito i biglietti e alla fine eccoci all'interno del palazzetto per le 19.30.
ha appena cominciato a suonare un gruppo di sole donne che erano sconosciute per tutti e tre, le abbiamo ascoltate un po' distrattamente mentre osservavamo la gente che avevamo attorno. era ancora poca dato che mancava un'ora e mezza all'inizio del concerto. le ragazze erano certamente brave, la cantante suonava il violino, poi c'erano due chitarre, le tastiere e la batteria. la musica era buona ma mancava la forza di una figura maschile nel gruppo, apparivano un po' "smorte"... hanno suonato una mezzora e per le 20.10 stava salendo il secondo gruppo, i Pain!!! incredibile ma vero, facevano da spalla ai Nightwish... loro li abbiamo ascoltati davvero volentieri soprattutto per il loro bassista veramente pauroso (sia come aspetto che come suono). alla fine della loro esibizione uno dei due miei amici e io siamo stati avvicinati da una ragazza che ci ha chiesto di fare una foto tra gli sguardi perplessi da parte nostra. bah, valle a capire le ragazze...
erano le 20.50 che sale il terzo gruppo di spalla. non vi so dire nulla su di loro, mi hanno lasciato del tutto indifferente. non saprei nemmeno dirvi come si chiamassero.
ecco...

finalmente alle 21.45 il palco è pronto. le luci si abbassano e una tensione molto forte comincia a diffondersi insieme a urla e applausi. la macchina del fumo comincia a soffiare coprendo la scenografia con una fitta nebbia mentre una figura si intravede a suonare la cornamusa. è un signore che non fa certo parte della classica formazione Nightwish. rimango un po' perplesso mentre attendo ed ecco che un volto conosciuto si avvicina alla sua postazione.
THUOMAS!!!! incredibile eccolo lì in mezzo alle sue tastiere che affianca la propria musica a quella della cornamusa. alcuni momenti di fumo e di musica ed ad essa si aggiunge la melodia del basso di MARCUS che fa la sua entrata tra le urla e gli applausi dei presenti... io ero già senza voce quando il batterista prende posto dietro i propri tamburi imponendosi sulle altre melodie a cui si accoda rapidamente anche la mitica chitarra e solo alla fine ecco comparire Annette...
non starò a farvi la cronaca di tutti i brani eseguiti perchè non me li ricorderei nemmeno tutti... vi dirò solo che hanno fatto tutte le musiche che io adoro: nemo, dark chest of wanders, romanticide... qualche brano che non conoscevo e per tutto il tempo ho aspettato wish i had an angel ma me l'hanno fatto sperare fino all'ultimo dato che hanno aspettato a cantarlo solo nel momento dei saluti come ultimo brano...

complessivamente uno splendido concerto, nonostante la voce di Annette non mi abbia convinto, così come il suo accento. mentre parla risulta assolutamente comprensibile e pulita ma nel cantare manca di quella profondità propria di Tarja che mi ha fatto adorare le musiche dei Nightwish...

bèh se volete sapere altro non avete che da chiedere, ora credo che me ne andrò a riposare dato che ho dormito tre ore. (ero a casa alle 2 e alle 5 mi sono svegliato per prendere il treno per andare a Milano).
 
Top
briget
view post Posted on 31/3/2009, 19:43




ecco bravo!!!! così si fa!!! andare ai concerti invece di studiare !!! bravo !
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 31/3/2009, 19:46




bèh in genere a quell'ora io non studio comunque....

in qualunque caso la prossima volta voglio mille mila persone del forum... così facciamo un mega resoconto di gruppo XD
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 1/4/2009, 10:01




beh! Ema, sai già cosa penso di quel concerto..
cmq..

il primo gruppo se non erro sono le Indica! sono un gruppo finlandese emergente che li sta accompagnando nel tour europeo. Hanno fatto 2/3 album e non sono male a mio avviso!
*sono anche molto belle..*

i Pain li conosco solo di nome ma credo di non aver mai ascoltato nulla di loro..
*forse qualche sporadica canzone..*

ah Panda! si scrive "Tuomas" e "Marco" come in italiano<3

cmq a mio avviso i NW avrebbero bisogno di una cantante + a metà strada tra Anette, voce pulita e + rock, e Tarja, voce classica, soprano, molto profonda e teatrale..
secondo me servirebbe una cantante come Simone Simons oppure Sharon van den Adel..
una voce + pulita, un soprano sempre ma con un colore vocale + cristallino!

non so se son riuscita a spiegarmi!
certo: c'è anche da dire che Anette era stata pensata su canzoni come Eva, che immagino abbiano fatto no?

però su pezzi "vecchi" come The Kinslayer trovo che si perda un pò..
non oso immaginare se le facesssro fare Bless the Child..

cmq grazie x aver condiviso con noi questa tua bella esperienza!!!
speriamo in un prossimo concerto allora, magari al quale possiamo essercii in tanti! ^_^
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 1/4/2009, 11:55




eva non la conosco.. quindi non so se l'abbiano fatta o meno...

secondo me invece i NW hanno bisogno di una voce molto molto lirica. proprio perchè i loro pezzi sono molto "pesanti" dal punto di vista musicale, ricchi e articolati e una vocina sottile si perderebbe troppo. è proprio questa secondo me la pecca della voce di annette che risulta poco significativa all'interno dell'equilibrio musicale...

parere personale, ovviamente...
 
Top
GreenSarx
view post Posted on 1/4/2009, 13:07




sei andato a vedere i nightwish??? c'erano molti miei amici ci doveo andare anche iu...XD ma poi ho preferito di no...preferivo tarja...XD
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 1/4/2009, 17:03




come mai hai deciso di non andare?

anche io preferisco tutt'ora tarja però c'è da dire che il concerto è al di là del semplice cantante... l'atmosfera il poter cantare le loro canzoni con loro stessi che le suonano è davvero unico...
 
Top
GreenSarx
view post Posted on 1/4/2009, 18:43




perchè ho preferito tenere i soldi in tasca così se trovo un altro concerto che ritengo più interessante andrò a quello...
 
Top
×°PinkDiamond°×
view post Posted on 3/4/2009, 19:59




non toccatemi anette avete capitro ? * prende la frusta* ihihih purtroppo amo troppo anette e mi piacciono tutte le canzoni anche se mi farebbe impressione sentirla per I wish Had an angel (mi pare che è così) con quella vocina soave della MIA anny abituata con la lirica di tajottola u.ù ma com'era vestitaaa ? e marco *_* e cucciolottolo ? e eeeeh tuomas era figo ? xDDDD (domande che ad un uomo nn si dovrebbero fare ma che io faccio) ç___ç nn sai quanto ho sofferto lunedì xD pensavo " se potevo essere li " e pensare che a te green nn costa nulla ad andare ai concerti ti invidio ç___ç offlaai però pandino <.< rispondi neeeh ihihihih
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 3/4/2009, 21:47




no, anette non si salva proprio per nulla... assolutamente...
era vestita in modo pessimo (giudizio di miriam) aveva una maglia di colore scuro e un paio di pantaloni lunghi completamente paiettati. una cosa che era fin fastidiosa da guardare...

riguardo a tuomas, aveva un semplice smanicato rosso e ha fatto una canzone con il cappello da cow-boy addosso. marco invece era molto semplice, vestito in modo normale... il chitarrista invece è un folle. non ha fatto altro che guardare e ammiccare alle donne...bah...
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 4/4/2009, 10:46




Beh, di Emppu è proverbiale la sua passione smodata x le donne..
se non sbaglio, in un dvd che avevano rilasciato *End of Innocence credo* nelle parti bonus, gli extras, Jukka e Tuomas dicono che Erno *è il vero nome di Emppu* è perennemente a caccia di donnine in qualsiasi luogo vadano in concerto!
d'altra parte lui è l'unico uomo di casa a parte il padre *ha 4 o 5 sorelle credo* per cui le donne..
beh è come se fossero la sua vita! così lui dice!
ahm tra l'altro lui fino ai tempi di Once aveva pure la morosa, una ragazza finlandese di Kitee, il paesino da dove vengono, davvero carina! ^_^
la potete vedere inquadrata anche nel video Sacrament of Wilderness! è la biondina del pubblico! ^_^

Il cappello di Tuomas invece risale ai tempi del Once tour!
gliel'ha regalato un ragazzo al quale hanno dedicato la canzone "High Hopes"..era un ragazzo che faceva l'illustratore o qualcosa di simile che però era in fin di vita per una grave malattia..
era diventato molto amico di Tuomas da quando aveva iniziato a frequentare il forum ufficiale della band.. Tuomassino s'era incuriosito molto di questo caso e aveva voluto conoscere questa splendida persona che treva forza dalle sue canzoni..
è una storia molto triste che credo abbia segnato molto Tuomas..

Anette, mi spiace x Pinka, ultimamente si sta vestendo in modo davvero pessimo..
non so come mai! era partita tanto bene, santo Dio! mah..
io adoravo i suoi abitini punki-loli ma ora secondo me sta virando troppo sugli '80s..

^^""" parere personale, ovviamente! :wub:
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 4/4/2009, 11:20




si ecco... era decisamente molti 80'style...
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 4/4/2009, 11:35




mammina..
i pantaloni di paiettes..
OMG! o.o

a me lei piace molto così:

image

calze a parte.. :P

oppure così:

image

 
Top
GreenSarx
view post Posted on 5/4/2009, 21:26




bah secondo me i nightwish per via di commercio hanno fatto un buon affare con anette.... ma io li preferivo con tarja.... ha una voce fantastica.....
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 6/4/2009, 07:51




mah..non lo so..
io sinceramente preferisco voci alla Olga Romanova o alla Simone Simons..
*cercatele in Google e leggetevi qualcosa a riguardo ;)*

Tarja mi piaceva in canzoni come Ever Dream o Nemo..
quelle dove la voce è + soft e meno operistica..^_^
 
Top
19 replies since 31/3/2009, 17:59   107 views
  Share