Guida all'Inizio, leggere dopo aver letto la prima azione...

« Older   Newer »
  Share  
Sargon Xavier
view post Posted on 10/1/2009, 14:46




Ecco finalmente è stato rotto il ghiaccio. Ho postato la prima azione che contiene numerose informazioni da estrarre.
Siccome è la prima volta che certa gente ha a che vedere con un gdr ho intenzione di postare questa guida con cui aiuterò tutti i partecipanti (e i lettori ovviamente) a capire quali siano gli elementi importanti della situazione.

Dunque, è ovvio che prima di proseguire nella lettura del topic di gioco qui.


Comunque, la situazione è questa: i vostri personaggi si sono risvegliati in una stanza molto grande arredata solo di letti a castello di legno chiaro. La stanza è semibuia se non per il bagliore azzurrognolo. Oltre ai vostri due personaggi sono presenti altre 4 figure:
due ragazzi, di cui uno prova ad aprire la porta ma non ci riesce, una ragazza benvestita e una bimbetta che sta per mano a questa ragazza.

Ora provate a pensare quali potrebbero essere le reazioni dei vostri personaggi in una situazione di questo tipo, risvegliarsi in un posto sconosciuto praticamente intrappolati, che cosa potrebbero pensare, come potrebbero reagire, come si comporterebbero? Descrivete tutto e avrete la vostra azione…^^
Enjoy!!

 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 12/1/2009, 13:42




dunque, riporto qui l'azione di blackD, molto veloce e molto brava per quanto sia la sua prima volta, complimenti black!!


CITAZIONE
"e allora, se sei più brava di loro, provaci tu no?" interviene con freddezza una voce..è una voce nervosa, che nasconde una certa inquietudine..

da uno dei letti si alza una ragazza mora, capelli lunghi, folti e ricci..
è alta, slanciata, fisico asciutto e muscoloso..
avanza verso la ragazza bionda, la guarda fissa negli occhi e poi posa il suo sguardo sulla bimbetta..le sorride dolcemente..

la bimba, per nulla spaventata a differenza delle altre persone presenti, le sorride di rimando..

un sorriso che pare per un attimo illuminare la stanza.

La giovane va verso la porta e inizia a studiarla, come a carpirne il suo punto debole e trovare un sistema per poterla aprire.
Poco dopo però si ritrae un poco come a riflettere su una possibile soluzione. Nulla da fare, pensa. Ed emette un sospiro come per mascherare l'ansia che la sta pervadendo.

ora se mi è permesso la commenterei visto che c'è solo una cosa che "va sistemata" e un piccolo dettaglio da rivedere ma nel complesso la trovo ottima..

dunque, voi giocatori muovete solamente il vostro personaggio, agendo nella situazione di contorno. questa situazione è gestita dal master che vi permette di farvi un'idea di cosa accade attorno a voi. fanno parte di questa situazione anche i personaggi "secondari" detti PNG. abbiamo detto che in questa prima azione i personaggi presenti sono 6: due PG (il personaggio di miriam e quello di pinka) e 4 PNG che sono gestiti da me...
ecco quindi che non risulta del tutto corretta questa frase:
CITAZIONE
la bimba, per nulla spaventata a differenza delle altre persone presenti, le sorride di rimando..

in cui la giocatrice fa sorridere un PNG...
un errore per nulla importante ma che in futuro sarebbe meglio evitare^^

una cosa utile in questi casi è inserire delle azioni che sottolineino il tentativo di portare a termine qualcosa per esempio "sorride alla bambina nel tentativo di ricevere attenzione da lei e magari un sorriso di risposta"

spero di essere stato chiaro^^

un'altra cosa: l'azione si sviluppa in due parti, in una in cui viene descritto l'ambiente circostante e una in cui interagiscono i PNG. ora, io non conosco nel dettaglio i vostri personaggi, cosa che potete conoscere solo voi, quindi non conosco e non posso ipotizare quali saranno le loro reazioni, quindi cercate di descriverle bene^^
a droversi in una stanza sconosciuta, decisamente strana, con degli sconosciuti, come reagirebbe il vostro pg? che cosa potrebbe pensare? quale sarebbe la sua situazione psicologica? queste sono domande che possono rendere davvero intrigante un'azione^^

in qualunque caso ci tengo a rinnovare i miei complimenti a black!!

 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 13/1/2009, 09:56




ok ^^ grassie Sergi! vedrò di star + attenta la prossima volta!

perdonate se a volte impiegherò un pò a rispondere o farò errorini qua e là.. ^^"

grazie ancora x i complimenti! non credo di meritarli però..thanks ^_^"
 
Top
×°PinkDiamond°×
view post Posted on 13/1/2009, 11:06




No invece si che te li meriti io convinta che sapevo giochicchiare xD ma a sto punto mi viene da mettermi un fazzoletto in faccia di quanto entrambi siete stupendamente bravi *-*
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 13/1/2009, 13:36




grazie.. ^///^'

non metterti fazzoletti in faccia..nunu..non ce n'è bisogno^^
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 13/1/2009, 16:19




mille complimenti anche a pinka!
ha fatto una grande azione sulla quale non ho particolari note da fare.
ha fatto agire bene il suo pg, forse avrebbe potuto sottolineare meglio lo stato d'animo, in fondo nemmeno si è molto guardata in giro la ragazzina, ma forse il perchè lo capiremo in futuro...!!

continuate così!!!


comunque è con piacere che do il benvenuto alla nostra terza giocatrice!!! :pon:

con questo pezzo di azione le diamo il benvenuto anche in gioco:
CITAZIONE
Al battere delle mani dell’uomo entrano altre due figure questa volta completamente avvolte in un’armatura dorata da cui pendono dei drappi rosso porpora, portano con loro una figura femminile priva di sensi e la appoggiano con delicatezza su un letto nei pressi della porta. Non dicono nulla ma si voltano e con un lieve rumore metallico dovuto alle armature escono dalla sala

la figura che viene adagiata svenuta è il suo pg!
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 13/1/2009, 20:45




benvenuto al nuovo pg ^_^




*sto coso mi sta prendendo un sacco..bravo Sargino<3*
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 16/1/2009, 11:58




Eccoci qui con l’azione successiva. Mi scuso per l’attesa di un giorno, ma ieri non avevo proprio la concentrazione adatta per scrivere. Scusate.

Ora veniamo alla nuova azione, cominciano a mostrarsi le carte e comincia a farsi interessante il gioco. Non mi dilungherò a commentare le parole dell’uomo, questo lo lascio a voi e alle vostre azioni, piuttosto spiegherò una cosa:

CITAZIONE
lo sguardo grigio si fissa negli occhi di lei mentre ella si muove rapida verso la porta:
“Morwen!!” la chiama con un tono deciso e autorevole “non ritengo che sia il caso che tu abbandoni questa sala prima che le spiegazioni siano terminate!!” [Abilità in uso: Dominazione]

Morwen cerca di scappare dalla stanza, mossa legittima per una ribelle come lei. Si deve scontrare contro le capacità di un uomo che ha dei poteri molto superiori ai suoi. Dominazione, è un potere che può essere appreso da coloro che hanno scelto la via politica, è un potere che dona la capacità di imporre la propria volontà sugli altri tramite lo sguardo e la parola.
Le azioni compiute dal vecchio sono “puntare lo sguardo sulla figura di Morwen e poi parlarle”. Questo ha fatto nascere in lei il desiderio di rimanere nella stanza, quindi nell’azione di Majin il suo pg dovrà terminare la corsa e rimanere nell’ambiente.
Che cosa succede nella mente del pg? Semplicemente è come se si convincesse della bontà del fatto di rimanere nella stanza^^
Spero di essere stato chiaro.

Altra situazione, ho detto che alle spalle del vecchio si avvicinano 3 Prefetti ma ne ho descritti solo due, un uomo e una donna, il terzo verrà descritto da selkir che ora dovrà azionare dopo di me, quindi abbiate un po’ di pazienza, per il resto il gioco prosegue allo stesso modo.



Spero che stiate apprezzando, Enjoy!!

 
Top
×°PinkDiamond°×
view post Posted on 16/1/2009, 14:58




Wow O.O'' te l'ho detto che sei un pazzo e tu nn vuoi credermi u.ù . Bella storia anche se ogni volta mi mangio la vista aleggere xDD scrivere + grandino ? prrr

cmq fantastico avere dei poteri *-* io vojo la tizia bionda per prefetta <L
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 16/1/2009, 15:37




i prefetti li avete già scelti scegliendo l'attitudine del vostro pg...XD
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 16/1/2009, 15:42




una domanda, tecnica magari:
ma io che x ora non ho un prefetto, stando al discorso della disciplina prescelta e facendo un rapido calcolo mentale, dovrei avere..il nuovo personaggio come prefetto giusto? ^_^
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 16/1/2009, 15:49




non avere fretta... io ho detto che quelli sono i vostri prefetti, ma non vogliate anticipare le cose...
 
Top
+Black+Diamond+
view post Posted on 16/1/2009, 16:03




ok, my dear<3 attenderò! u.u
 
Top
Sargon Xavier
view post Posted on 16/1/2009, 16:49




comunque ora tocca a te blakcD
 
Top
×°PinkDiamond°×
view post Posted on 19/1/2009, 14:10




Scusate l'enorme e ciccione ritardo u.ù me scrive immediatamente l'azione <L
 
Top
32 replies since 10/1/2009, 14:46   376 views
  Share